Urbamid+: mercoledì 22 dicembre la presentazione della nuova piattaforma di Urbanistica ed Edilizia

Tempo di lettura: 1 minuto

20 Dicembre 2021 by Enti locali, Eventi, In evidenza, Innovazione, Notizie, Primo piano

Mercoledì 22 dicembre 2021, alle ore 15:00, presso il Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca, a Messina, verrà presentata Urbamid Plus, la nuova piattaforma di Urbanistica ed Edilizia Privata e il nuovo SIT, realizzata grazie ai finanziamenti europei PON Città Metropolitane 2014-2020.

L’evento offrirà ai professionisti del settore una panoramica sul progetto realizzato, il cui scopo è la creazione di un unico portale che integra tutte le funzioni connesse alla gestione delle pratiche in ambito Urbanistica ed Edilizia Privata e l’integrazione di un nuovo Sistema Informativo Territoriale (SIT) che permetterà ai cittadini un’esperienza di navigazione semplificata.

I benefici di Urbamid Plus:

  • Automatizzazione ed efficientamento dei processi: la piattaforma integra un moderno Sistema Informativo Territoriale (SIT) con gli strumenti informatici del Comune di Messina per semplificare la gestione delle procedure in ambito edilizia pubblica e privata;
  • Migliori servizi al cittadino: Urbamid Plus rappresenterà un’unica interfaccia, diretta e intuitiva, per cittadini e professionisti del settore.

Il progetto è stato condotto dalle società Engineering, Municipia e Intellera Consulting. Le aziende, ciascuna leader nel proprio settore, si sono unite in maniera complementare, armonica e sinergica per proporsi quali elemento abilitante del percorso di reingegnerizzazione, efficientamento e innovazione digitale del Comune di Messina, al passo con tempi e compliance alla normativa e alle sue evoluzioni.

All’evento parteciperanno il vicesindaco dott.ssa Previti, gli assessori Mondello e Caminiti, il direttore generale Basile, il RUP del progetto Urbamid Plus Placido Accolla, le aziende Municipia, Engineering e Intellera Consulting coinvolte nel progetto e i principali ordini professionali interessati per le tematiche trattate.

L’evento si svolgerà in modalità ibrida, sia in presenza (con capienza ridotta della sala, causa norme anti-covid vigenti), che online, tramite piattaforma Teams, con possibilità di interagire con i relatori.

Guarda il programma

Switch The Language