Sharing mobility, servizio sperimentale in Molise

Tempo di lettura: Meno di un minuto

13 Marzo 2024 by In evidenza, Notizie, Primo piano

Dal 5 febbraio 2024  SATI S.p.A., che opera nel settore del trasporto pubblico locale extraurbano su gomma in Molise, ha attivato – in via sperimentale – un servizio a chiamata che interessa i comuni di Limosano, Montagano, San Biase e Sant’Angelo Limosano.

L’attivazione del servizio è stata resa possibile grazie ai fondi stanziati con decreto ministeriale n. 417 del 28/12/2022 per i cosiddetti servizi di sharing mobility, complementari ai servizi di trasporto pubblico locale e regionale, all’esito di un avviso pubblicato dalla Regione Molise per l’acquisizione di progetti di sharing mobility da ammettere a finanziamento.

La proposta progettuale presentata dalla SATI S.p.A., in collaborazione con il partner tecnologico IOKI, per ciò che riguarda la gestione del sistema informatico di prenotazione del servizio, e Municipia, società del Gruppo Engineering che affianca le città di ogni dimensione nel loro percorso di trasformazione digitale, è risultata ammissibile a finanziamento. Dal 5 febbraio scorso, quindi, a Limosano, Montagano, San Biase e Sant’Angelo Limosano è possibile usufruire del servizio a chiamata, effettuato con l’impiego di un moderno minibus da 9 posti, nelle fasce orarie 11:00 – 13:30 e 14:30 – 17:00, per gli spostamenti tra i comuni, con la possibilità di usufruire, a Montagano, della coincidenza con gli autobus di linea diretti a Campobasso.

Gli utenti possono effettuare la prenotazione della corsa di loro interesse contattando entro le ore 17:00 del giorno precedente il call center dedicato.

Switch The Language