Partenariato pubblico-privato e smart cities: evento a Milano il 29 novembre

Tempo di lettura: Meno di un minuto

11 Novembre 2022 by Enti locali, Eventi, In evidenza, Notizie, Primo piano

Le tematiche di sostenibilità hanno assunto un ruolo centrale nella progettazione e realizzazione di infrastrutture e di aree connesse e green. Per realizzare tali obiettivi servono alleanze che uniscano attori pubblici e privati per promuovere una nuova idea di città. ExSUF, il Centro di eccellenza della LIUC – Università Cattaneo e UNECE, al quale ha aderito anche Municipia – Gruppo Engineering, ha studiato i vari modelli e analizzato le diverse possibilità di partenariato pubblico privato, PPP (Public Private Partnership), con un focus particolare sulle modalità di attrazione dei capitali finanziari privati.

Solo attraverso una rigorosa disciplina di investimento si possono strutturare i processi e rispettare i tempi di realizzazione a beneficio di tutti gli attori coinvolti. Il dialogo non è facile, serve a tal fine un confronto attivo per condividere metodologie di lavoro e aspettative delle diverse parti.

Se ne parlerà martedì 29 novembre 2022, alle ore 17.00, alla T8P Consulting, a Milano, durante l’incontro “PPP & PRIVATE CAPITAL FOR SUSTAINABLE INFRASTRUCTURE AND SMART CITIES”, moderato da Carlo Mochi Sismondi, presidente Forum PA, dove interverranno Anna Gervasoni, direttrice scientifica di ExSUF, Giampiero Bambagioni, vicepresidente, di United 4 Smart Sustainable Cities, Roberta Cocco, esperta di trasformazione digitale, Stefano De Capitani, presidente Municipia – Gruppo Engineering, Giulio De Carli, Managing Partner di One Works.

Il Rettore della LIUC Federico Visconti porterà i saluti introduttivi nell’incontro che potrà essere seguito anche in diretta streaming.

Iscriviti qui

Switch The Language