Partenariato Pubblico Privato: De Capitani interviene al seminario dell’Ordine Ingegneri Lecco

Tempo di lettura: Meno di un minuto

15 Marzo 2024 by Eventi, In evidenza, Notizie, Primo piano
È dedicato al tema del “Partenariato Pubblico Privato” il seminario di approfondimento organizzato dall’Ordine degli Ingegneri di Lecco per lunedì 25 marzo (ore 15:30, Aula Magna) al Politecnico di Milano – Polo di Lecco al quale interverrà Stefano De Capitani, Executive Vice President Gruppo Engineering e CEO di Municipia.
Il programma prevede i saluti istituzionali del sindaco di Lecco Mauro Gattinoni, della presidente della Provincia Alessandra Hofmann, del presidente UniverLecco Vico Valassi, di Manuela Grecchi prorettore Delegato Politecnico di Lecco, Maria Grazia Nasazzi – presidente Fondazione Comunitaria del Lecchese e del presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Lecco Adriano Alderighi, che interverrà sull’importanza del PPP in Italia.

A seguire Marco Canzi e Stefano Cetti, presidente Acinque S.p.A. e AD che parleranno del ruolo della Multiutility con positività e criticità in un intervento di PPP; il sindaco di Varese Davide Galimberti sul ruolo della Pubblica Amministrazione in un intervento di PPP,  Alberto Germani – PMF Project Management and Finance, Giuseppe Borgonovo – Presidente Acinque Energia e Luca Fabi – Presidente ANCE Lecco Sondrio.

Per l’occasione saranno presentati anche due casi studio: il primo sull’intervento edificatorio del Comune di Varese: la realizzazione dell’impianto sportivo in Partenariato Pubblico Privato; il secondo sull’intervento di assistenza alla Pubblica Amministrazione.

Switch The Language