Municipia al Festival delle Città 2021

Tempo di lettura: Meno di un minuto

23 Settembre 2021 by Enti locali, Eventi, In evidenza, Innovazione, Notizie, Primo piano

Anche quest’anno Municipia è tra i protagonisti del Festival delle Città 2021, organizzato da ALI Autonomie Locali Italiane. Appuntamento dal 28 al 30 settembre al complesso del Pio Sodalizio dei Piceni a Roma, location di prestigio dove i sindaci si confronteranno con le imprese, le istituzioni e la politica sul futuro e la ripresa economica del nostro Paese.

L’Italia veloce” è il titolo scelto per questa terza edizione perché il tema della velocità è la grande vera sfida dell’Italia nei prossimi mesi, per sconfiggere il virus e realizzare riforme e progetti previsti dal PNRR spendendo bene e nei tempi richiesti le risorse del Next Generation EU. In questo contesto il ruolo delle città e dei sindaci è determinante. Al Festival delle Città si parlerà di sviluppo, economia e riforme, mobilità sostenibile, infrastrutture e innovazione tecnologica, sicurezza e legalità, salute, vaccini e Green pass, Pubblica Amministrazione e lavoro. E ancora: cultura e sport, Mezzogiorno, riforme istituzionali, famiglia e pari opportunità.

Il presidente di Municipia, Stefano De Capitani, interverrà mercoledì 29 settembre alle ore 12:00 al convegno “Infrastrutture e sostenibilità” – moderato dal giornalista Gerardo Greco – insieme al Ministro Enrico Giovannini, alla copresidente ASviS Marcella Mallen e al sindaco di Bergamo Giorgio Gori. Nel pomeriggio, alle ore 15:00, interverrà invece nel panel “Sicurezza e integrazione” – moderato dal giornalista del quotidiano La Repubblica Stefano Cappelini – insieme al Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese e al sindaco di Prato Matteo Biffoni.

Leggi il programma

Switch The Language