A SMAU Premio Innovazione al Comune di Rimini: cerimonia con i presidenti di Municipia e Regione Emilia Romagna

Tempo di lettura: Meno di un minuto

10 Giugno 2019 by Enti locali, In evidenza, Innovazione

È stato consegnato a Bologna ad Ivana Manducchi, Dirigente del Settore Risorse Tributarie del Comune di Rimini, il Premio Innovazione 2019 di SMAU. Alla premiazione erano presenti il presidente di Municipia S.p.A. Stefano De Capitani, il presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini e il presidente SMAU Pierantonio Macola.

Un riconoscimento nazionale ottenuto proprio grazie alla collaborazione avviata con Municipia S.p.A. nel contrasto all’evasione fiscale. Il percorso di innovazione ha avuto una vera e propria svolta nel 2014, con l’internalizzazione e gestione in house della TARI. Si è reso fondamentale adottare un nuovo software, sviluppato con l’incontro tra i funzionari interni al Comune di Rimini e le risorse umane di Municipia S.p.A., che ha portato numerosi benefici che si sono riflessi sul contenimento delle tariffe e sull’accelerazione delle procedure di riscossione.

Adesso si prosegue sulla strada intrapresa e si pensa agli sviluppi connessi ai mutamenti del contesto economico e socio-demografico del Comune e del territorio.

 

Switch The Language