Società Trasparente

Tempo di lettura: 1 minuto

In base alle disposizioni contenute nel D.Lgs 33/2013 (Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni), le associazioni, le fondazioni e gli enti di diritto privato, anche privi di personalità giuridica, con bilancio superiore a cinquecentomila euro, che esercitano funzioni amministrative, attività di produzione di beni e servizi a favore delle amministrazioni pubbliche o di gestione di servizi pubblici sono tenute, limitatamente ai dati e ai documenti inerenti all’attività di pubblico interesse disciplinata dal diritto nazionale o dell’Unione europea, ad assicurare livelli essenziali di trasparenza per le loro attività di pubblico interesse.

Municipia Spa, società del Gruppo Engineering, assolve agli obblighi previsti nella Sezione Società Trasparente, dove sono pubblicate tutte le informazioni richieste dalla normativa, liberamente consultabili.

Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici

La società Municipia Spa non risulta beneficiaria di contributi, sussidi, sovvenzioni o benefici di altra natura.

Bilanci

I bilanci delle società sono pubblici. Per maggiori informazioni ci si può recare presso le Camere di Commercio o collegare al sito www.registroimprese.it

Controlli e rilievi sull’Ente

L’Organismo di Vigilanza (OdV) svolge funzioni analoghe a quelle dell’Organismo Indipendente di Valutazione (OIV) ai sensi dell’art. 14, c. 4, lett. g) del D.Lgs. n. 150/2009 e delle Delibere ANAC n. 50/2013, n. 77/2013, n. 1310/2016 e n. 236/2017. L’Organismo di Vigilanza di Municipia Spa è stato nominato dal Consiglio di Amministrazione; lo stesso organo è stato incaricato alla sorveglianza degli obblighi informativi in tema di trasparenza previsti dal D.Lgs 33/2013, e dalla Delibera ANAC n. 201 del 13/04/2022.

Switch The Language