Roma Capitale del pagamento digitale

Tempo di lettura: Meno di un minuto

La trasformazione digitale nella gestione delle Entrate

22 Dicembre 2020 by Buone Pratiche

Esigenza

Già a partire dagli anni 2000, l’amministrazione capitolina è stata pioniera nell’offerta di servizi digitali ai propri cittadini. Un’attività strategica oggi più che mai rilevante, data l’adesione di Roma al piano per l’innovazione e all’agenda digitale Italiana, e considerando la crescente necessità di una interazione moderna, semplice e multi device tra cittadini e pubblica amministrazione.

Soluzione

La nostra azienda è alla base di tale servizio, fornendo le tecnologie e competenze in grado di abilitare la digitalizzazione dei processi relativi alla dichiarazione di tasse e imposte e il pagamento digitale di canoni, contributi e contravvenzioni di diversa tipologia. Il tutto attraverso molteplici strumenti, (Home Banking, carte di credito etc), e tramite la convenzione con istituti di pagamento di vario tipo, (Banche, Poste Italiane, etc.).
In tal modo, i nostri esperti hanno messo a disposizione dei cittadini romani un’ampia offerta di servizi digitali.
Tra questi, spicca “PAGO”, la soluzione per i pagamenti digitali e on-line, riconosciuta come una delle più valide al livello nazionale e adottata nell’ambito del programma “ELISA” per favorire l’innovazione nelle pubbliche amministrazioni.