Municipia all’Assemblea nazionale ANCI a Torino

Tempo di lettura: 1 minuto

22 Ottobre 2024 by Enti locali, Eventi, In evidenza, Innovazione, Notizie, Primo piano

“Facciamo l’Italia giorno per giorno”: questo il tema della 41ª edizione dell’Assemblea nazionale ANCI che si svolgerà al Lingotto di Torino, dal 20 al 22 novembre.  

L’evento, dedicato alle istituzioni, al Sistema Anci e alle aziende, vedrà nella cerimonia di apertura la presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e offrirà un’opportunità di incontro tra sindaci, esponenti del Governo e mondo imprenditoriale per un dialogo aperto sui principali temi d’interesse per i Comuni.  

Anche quest’anno Engineering sarà presente con Municipia, la società del Gruppo che si occupa della trasformazione digitale dei Comuni di ogni dimensione. 

Nel nostro stand, nell’Area dedicata ai Main Partner, sarà possibile partecipare ai nostri GovTech Talks. Parleremo di AI e attrattività territoriale e di come individuare finanziamenti e tecnologie innovative per valorizzare il tuo territorio. 

Vi aspettiamo agli incontri di approfondimento realizzati in collaborazione con .Feel, think tank affiliato alla Partnership Mondiale sul GovTech. 

  • 21 novembre ore 11:30 
  • 21 novembre ore 17:30 
  • 22 novembre ore 10:15 

Si può scegliere uno degli incontri in programma. Per iscrizioni clicca qui.

Potrete inoltre assistere, sempre presso il nostro stand, alla registrazione in diretta di podcast. Ospiteremo rappresentanti delle Istituzioni e personaggi autorevoli del panorama nazionale per confrontarci sui temi dell’innovazione tecnologica, a cominciare dall’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale, e del suo impatto sulla società, per capire come migliorare insieme la qualità della vita nelle città e i servizi pubblici, valorizzare i territori e favorire lo sviluppo economico e culturale, sfruttando al meglio le tecnologie di frontiera.  

Da non perdere giovedì 21 novembre alle ore 16:00 Stefano De Capitani, Vice President Engineering e CEO di Municipia, che interverrà nel panel dedicato a Facciamo L’Italia Giorno per Giorno per… Vittoria che lavora in un’Italia intelligente”

Switch The Language