Municipia al “Festival delle Città 2022”

Tempo di lettura: Meno di un minuto

10 Ottobre 2022 by Enti locali, In evidenza, Notizie, Primo piano

Torna il “Festival delle Città”, organizzato per il quarto anno consecutivo da Ali, Autonomie locali italiane e in programma dall’11 al 13 ottobre a Roma presso il Pio Sodalizio dei Piceni. Municipia SpA – Gruppo Engineering è tra i principali sponsor dell’edizione 2022.

Un importante momento di dibattito sul futuro del Paese dopo le elezioni e in vista dell’insediamento del nuovo parlamento e della formazione del nuovo governo.

Il Festival sarà aperto da un intervento del commissario europeo Paolo Gentiloni e vede anche la presenza di Matteo Ricci, sindaco di Pesaro e presidente di Ali, e dello scrittore Gianrico Carofiglio, intervistati da Lucia Annunziata.  Nei tre giorni della kermesse si parlerà di riforme istituzionali, sicurezza e legalità, pubblica amministrazione e lavoro; delle città al centro della sfida riformista, nazionale ed europea e del ruolo e delle responsabilità dei sindaci e degli amministratori locali. E ancora: di attuazione del Pnrr, di Agenda 2030 e crescita sostenibile, infrastrutture e innovazione tecnologica, turismo e cultura, di sport, welfare e pari opportunità.

Mercoledì 12 ottobre alle ore 12:00 focus su “Infrastrutture e sostenibilità” con Enrico Giovannini (Ministro per le Infrastrutture e le Mobilità sostenibili), il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, i deputati Maurizio Lupi e Simona Bonafè, il senatore Guido Castelli, il presidente di Municipia Stefano De Capitani, Fabrizio Dell’Orefice (responsabile Affari Istituzionali Italia Gruppo FS); modera Roberto Inciocchi di SkyTg24.

 

Switch The Language