Mobilità urbana intelligente

Tempo di lettura: 18 minuti

La gestione della mobilità è una delle sfide più complesse per le città dove la crescente presenza di mezzi privati, veicoli per il trasporto merci e turisti richiedono soluzioni innovative e integrate. La sosta, in particolare, gioca un ruolo cruciale. Soluzioni smart, basate su analisi dei dati e tecnologie IoT, sono una risposta efficace per ridurre i costi operativi, migliorare l‘esperienza degli utenti e rendere i centri urbani più vivibili per tutti. 

Parking Intelligence: la soluzione per il controllo della performance della sosta

Il cuore del sistema è una piattaforma di visualizzazione dati che offre strumenti di controllo efficaci per monitorare l’utilizzo dei parcheggi, analizzare i flussi degli incassi, verificare il rispetto delle regole e garantire la trasparenza nella gestione dei servizi. 

Dashboard & Analytics: la soluzione per la gestione della sosta data-driven

Una dashboard interattiva contiene un’ampia gamma di report grafici e analytics per monitorare, con un unico strumento, tutti i principali aspetti chiave: incassi per i diversi titoli e dai vari sistemi di pagamento, attività di controllo, sanzioni, manutenzione e allarmi dei parcometri. Grazie a dati accurati e analisi dettagliate, le amministrazioni possono prendere decisioni più informate per una mobilità urbana più orientata alle reali esigenze dei cittadini. 

Infoparking & Parking Guidance: la soluzione IoT e data driven per l’occupazione degli stalli

Grazie a dati in tempo reale e tecnologie IoT evolute, la soluzione Municipia fornisce ai comuni gli strumenti per ottimizzare i parcheggi, migliorare la mobilità e raggiungere risultati concreti a beneficio dei cittadini e del bilancio comunale. 

City Logistics: la soluzione per la gestione dinamica degli spazi di carico/scarico

Municipia offre alle città strumenti basati sui dati per governare la domanda di trasporto merci urbano, ottimizzando la gestione dello spazio e le operazioni logistiche. La soluzione consente di monitorare in tempo reale l’occupazione degli stalli di carico e scarico e mette a disposizione degli amministratori dashboard personalizzabili per analisi e report sull’effettivo uso delle aree che consentono di migliorare la definizione delle politiche e la pianificazione urbana. 

Switch The Language