Municipia Spa sarà presente al 57° Congresso nazionale dell’Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili. Appuntamento a Torino dall’11 al 13 aprile 2019.

Programmazione, misurazione e valutazione delle performance degli Enti locali, bilancio consolidato come adempimento e strumento di governance saranno i temi principali della tre giorni; un momento di incontro e confronto per fare il punto sugli interventi di natura normativa e tecnica che hanno ridisegnato la disciplina degli Enti locali e delle società partecipate.

L’introduzione della redazione del bilancio consolidato nelle aziende pubbliche, come documento obbligatorio, pone infatti più di ottomila Comuni, le Regioni e le Città Metropolitane alle prese con un nuovo documento economico-finanziario-patrimoniale che sintetizza le performance degli Enti e delle organizzazioni partecipate ad essi afferenti.

L’attività di Municipia SpA, sponsor dell’evento, fornisce un impulso importante in un mercato che oggi considera prioritario e sul quale continua ad investire.