Approach
L’intervento segue la linea già avviata e consolidata dall’Amministrazione, mettendo a sistema l’offerta museale e valorizzandola sia attraverso la creazione di nuovi servizi digitali a favore dei visitatori, sia attraverso una promo-commercializzazione e comunicazione integrata, agganciata al brand “Imperia. Authentic Experience”.
Solution
Gestione diretta del Circuito Museale da parte del RTI, che porta investimenti, know-how, esperienza e soluzioni tecnologiche. Il progetto insiste su due aspetti fondamentali: la comunicazione e promo-commercializzazione dell’offerta turistico-culturale e il coinvolgimento esperienziale ed emotivo dei visitatori.
Per la valorizzazione del circuito museale sono previsti investimenti in strumenti e servizi digitali per la gestione e la fruizione, nuovi contenuti informativi e culturali, marketing e promo-commercializzazione.
L’ecosistema digitale comprende la piattaforma di gestione dei servizi e dei contenuti (back end) e servizi multicanale per i visitatori (portale, guida multimediale, e-ticketing, contenuti multimediali a supporto dell’esperienza).
Per la valorizzazione del circuito museale sono previsti investimenti in strumenti e servizi digitali per la gestione e la fruizione, nuovi contenuti informativi e culturali, marketing e promo-commercializzazione.
L’ecosistema digitale comprende la piattaforma di gestione dei servizi e dei contenuti (back end) e servizi multicanale per i visitatori (portale, guida multimediale, e-ticketing, contenuti multimediali a supporto dell’esperienza).
Il tutto con una modalità di procurement e gestione snella e rispettosa degli attori del territorio: il Partenariato Speciale Pubblico-Privato.