Metodo

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Partenariato Pubblico-Privato è uno strumento sempre più efficace per la Pubblica Amministrazione con benefici dal punto di vista dei risparmi per l’Ente e del miglioramento dei servizi per i cittadini.

Noi gestiamo i servizi essenziali per i Comuni partecipando ai rischi, utilizzando il project financing e contribuendo con risorse economiche, professionali e tecnologiche.

Grazie a una squadra di professionisti che conoscono i processi comunali, alla tecnologia sviluppata all’interno del Gruppo Engineering e alla solidità finanziaria, affianchiamo l’Amministrazione locale nella realizzazione di progetti e servizi innovativi che si autofinanziano nel tempo con un piano economico finanziario validato da un Ente certificatore.

In questo modo gli amministratori possono davvero realizzare i programmi di cambiamento, la Pubblica Amministrazione può innovare con idee che provengono dal mercato, nel rispetto dell’evidenza pubblica e senza aggravi di costo.

Chi siamo

Facciamo parte del Gruppo Engineering, la più grande realtà italiana di Digital Transformation con 12.000 addetti nel mondo, 65 sedi e più di un miliardo di euro di ricavi annui.

Affianchiamo più di 1.000 città di ogni dimensione nel percorso di trasformazione digitale realizzando servizi innovativi attraverso investimenti privati e assorbimento del rischio operativo.

Continua a leggere

Switch The Language