TARI 2020, recupero evasione e ARERA: tre convegni in Sicilia

Tempo di lettura: Meno di un minuto

20 Gennaio 2020 by Enti locali, Eventi, In evidenza, Innovazione, Notizie, Primo piano

“TARI 2020: nuovi criteri di determinazione delle tariffe alla luce delle delibere ARERA. Il ruolo dei gestori e delle amministrazioni comunali”: sarà questo il focus dei tre convegni organizzati in Sicilia da Municipia S.p.A. insieme a Centro Studi Enti Locali, Ekovision e al Centro Studi Area Sud. Il primo appuntamento è a Palermo martedì 28 gennaio 2020, seguiranno Enna (29 gennaio) e Taormina (30 gennaio). La partecipazione è gratuita previa iscrizione obbligatoria.

Diversi gli spunti di discussione delle giornate: l’impatto delle deliberazioni ARERA sulle tariffe dei servizi di igiene ambientale, le tecnologie smart per la consuntivazione dei servizi e la raccolta dei dati funzionali alla determinazione delle tariffe, il controllo di gestione per un nuovo approccio alle sfide dell’ARERA.

Per Municipia S.p.A. interverrà Francesca Ventura – responsabile Gestione Entrate – su “Strumenti di recupero evasione e riscossione coattiva e ARERA: le soluzioni alle problematiche del fondo FCDE”.

Switch The Language