Mercoledì 21 novembre, alle 9.45, presso il Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi, Cesare Rovati, responsabile ingegneria e sviluppo offerta di Municipia, interverrà nella conferenza dal titolo “Smart District & Building: L’organismo e le cellule della città intelligente” per parlare di “Risorse per trasformare le città. Tecnologia, finanza e soluzioni al servizio di cittadini, economia locale e ambiente”.

Tre i talk della mattinata:

  • Innovazioni tecnologiche per un futuro di Smart District
  • Cultura dell’efficienza cuore di un processo Smart
  • Tecnologie abilitanti e modelli finanziari a supporto dello Smart District

Per il secondo anno consecutivo, Municipia ed Engineering promuovono la quarta edizione della Genova Smart Week, in programma nel capoluogo ligure fino al 24 novembre.

La settimana è animata da iniziative congressuali, workshop tecnici e di taglio divulgativo, una mostra-expo in cui vengono presentati i progetti della Smart City di Genova ed eventi di networking che coinvolgono player nazionali e internazionali chiamati a confrontarsi sul tema dell’innovazione per lo sviluppo di una città vivibile.

La settimana è promossa dall’Associazione Genova Smart City, dal Comune di Genova e da Regione Liguria, in collaborazione con alcuni partner locali ed europei. Presenti alcune delegazioni estere e rappresentanti della Commissione Europea.